About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound the actually teaching of the great explorer ut of the truth, the master builder of human happiness.
Consultation

Contact Info

  • Rock St 12, Newyork City, USA
  • (526)-236-895-4732
  • Week Days: 09.00 to 18.00 Sunday: Closed

SilvaTeam .

SilvaTeam e AnyLink Group .

Networking Infrastructure. 

Un refresh tecnologico creando una networking infrastructure per l’integrazione tra processi e funzioni aziendali garantendo la Governance e la Business Continuity di tutte le sedi di SilvaTeam in Italia. Il progetto svoltosi nel 2018 è stato il punto d’inizio di una fruttuosa collaborazione con AnyLink Group.

L’Azienda

Presente con i propri prodotti in oltre 60 Paesi del mondo e forte di un fatturato di oltre 145 milioni di euro, SILVATEAM è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di estratti vegetali, tannini e loro derivati.
Fondata nel 1854, SILVATEAM ricerca, elabora e realizza soluzioni innovative per la concia di pelli di qualità superiore, per l’alimentazione animale, per uso enologico e per impieghi nell’industria chimica, tessile, petrolifera e mineraria. Recentemente l’azienda è entrata con successo nel settore degli ingredienti alimentari: prima con la gomma di tara, successivamente con le pectine e le miscele di stabilizzanti.
SILVATEAM riunisce il know-how di sei aziende operanti in Italia, Sud America e Cina e di numerose sedi commerciali attive nei cinque continenti. Un’organizzazione che le consente di offrire prodotti dagli elevati standard qualitativi, un’efficace assistenza tecnica e altissimi livelli di innovazione ad oltre 10.000 Clienti nel mondo.

La Sfida

Una giusta strategia di investimento ICT aiuta l’azienda ad aumentare la flessibilità, la velocità e il controllo necessari per garantire l’efficienza, favorire la crescita e tradurre innovazione in vantaggio competitivo.
Il processo produttivo completamente automatizzato, punta di diamante di SILVATEAM, è l’elemento chiave che ha creato le basi e le necessità del progetto di refresh tecnologico della networking infrastructure di tutte le aziende del gruppo in Italia.

Negli ultimi anni i processi produttivi hanno subito numerose variazioni e di conseguenza sono cresciute le necessità di networking infrastructure.
Non solo negli uffici, ma anche nei laboratori e nelle zone puramente operative, la maggior parte dei processi, oramai sempre più digitali, passano attraverso la rete. Tra questi: produzione, etichettatura, stoccaggio, smaltimento.
Col tempo le infrastrutture si sono evolute ma i processi industriali hanno avuto una marcia in più rendendo necessario un intervento per armonizzare entrambi.
Approfittando, pertanto, di una riorganizzazione dell'attuale installato si è pensato anche al concetto stesso di infrastruttura come ad un environment tecnico in grado di supportare un sistema di Business Continuity distribuito su tutte le sedi del gruppo in Italia.

“Avevamo una forte esigenza di aumentare l’integrazione tra i processi e le funzioni aziendali e ciò poteva essere attuabile solo se supportato da un’infrastruttura informatica agile, performante e semplice da gestire. Abbiamo trovato tutte queste caratteristiche nella proposta tecnica di Anylink Group unite ad un’alta professionalità nella gestione del progetto.”.

La Soluzione

Gli specialisti di networking infrastructure di AnyLink Group hanno elaborato un progetto basato completamente su dispositivi Aruba NetworksHPE, sia per gli switch Core che per la distribuzione.
Laddove impedimenti strutturali, di natura fisica, non permettevano una coerenza networking di tipologia wired è stata introdotta, mantenendo omogeneità di brand, tecnologia wireless con gestione centralizzata.
La necessità di garantire alte prestazioni e scalabilità, in linea con la crescita del business, ci ha consentito di co-progettare insieme a SILVATEAM la nuova networking infrastructure disegnando una soluzione ridondata e resiliente ad alte performance.
Soluzioni Aruba NetworksHPE:
– Switch di Core: Aruba NetworksHPE 5412R Zl2
– Switch di Accesso: Aruba NetworksHPE 1920

I Benefici

I benefici della networking infrastructure sono stati tangibili sin da subito:
– Il progetto permette il pieno supporto alle attività operative grazie alla completa ristrutturazione della rete LAN.
– La Business Continuity è ora distribuita permettendo una maggiore efficienza della comunicazione.
– La nuova configurazione garantisce un’alta affidabilità, resilienza dei sistemi e un incremento della performance.
– L’omogeneità dell’intera infrastruttura contribuisce ad una maggiore governance e ad un management semplificato.

Il Futuro

SILVATEAM ha trovato in AnyLink Group un valido partner tecnologico ed ha iniziato a sviluppare ulteriori progetti congiunti che prevedono di estendere lo stesso tipo di networking infrastructure anche per i siti in Sud America e di fornire strumenti informatici di facile utilizzo a supporto delle utenze per aumentare la produttività automatizzando la maggior parte delle fasi che attualmente vengono gestite in maniera manuale.

Ticketing System.

Tra questi la creazione di una piattaforma di incident e demand management al livello world wide.
Tramite questo servizio sarà possibile creare, gestire, effettuare processi interni ed esterni di escalation e archiviare i ticket ricevuti dagli utenti via web, telefono o e-mail.
La presenza di una piattaforma pronta ad accogliere le richieste permetterà, tramite un’unica dashboard, di consolidare tutte le informazioni e gestirle nel giusto ordine di priorità.
La storicizzazione del dato e la successiva generazione di reportistica potrà essere una buona base di partenza sui cui effettuare valutazioni a valore nel breve e lungo periodo.
Le indicazioni fornite saranno un’importante bussola che permetterà di orientare investimenti futuri su determinate aree che potranno risultare critiche oppure maggiormente esposte a problematiche.

Monitoring System.

Con le reti che diventano sempre più articolate è fondamentale disporre di una solida soluzione di monitoraggio.
A tale scopo è partito lo sviluppo di un progetto che offrirà funzionalità complete di monitoraggio e misurazione della networking infrastructure in termini di affidabilità di funzionamento.

Il tutto verrà consolidato all’interno di un’unica vista dinamica ed intuitiva che permetterà, al cliente stesso, di avere evidenza immediata dello stato dell’intero campus tecnologico.
L’implementazione di ulteriori add-on, come ad esempio l’introduzione della componente NCM (Network Configuration Manager) che garantirà il salvataggio automatico delle configurazioni degli apparati di rete, porteranno a semplificare alcune attività che in precedenza prevedevano l’impiego di una risorsa ICT fisica per svolgere in maniera ripetitiva svariate operazioni tecniche.
Il risultato ottimale che si vorrà raggiungere è sinonimo di proattività: poter rilevare un comportamento anomalo sulla rete, un degrado delle performance oppure un incident nel momento stesso in cui questo accade.

“Forte di un’esperienza maturata in oltre centocinquant’anni di storia, Silvateam guarda alle sfide del futuro con l’impegno al miglioramento continuo, alla qualità e all’innovazione, per offrire ai propri Clienti un servizio eccellente e prodotti sempre al passo con le esigenze del mercato.”

SOLUZIONI TECNOLOGICHE INTEGRATE

Newsletter

Rimani aggiornato su novità ed eventi

Category .

MOCKUPS

Share .