La Business Continuity caratterizza il funzionamento dei sistemi informativi ed è il primo obiettivo da perseguire. I sistemi informativi sono alla base di numerosi processi aziendali ed è fondamentale evitare malfunzionamenti. Un arresto prolungato, un black out e conseguente stop del loro funzionamento, dovuto ad un evento esterno o improvviso, può originare importanti conseguenze sull’organizzazione e sulla produttività dell’intera azienda.
Immagina quanto ti può costare andare offline per 1, 2 o più giorni all’anno. I dati e il tempo sono le tue più preziose risorse, perderle ti costa tantissimo. Vuoi sapere quanto? Utilizza il nostro downtime calculator, si basa su statistiche puntuali del mercato italiano e dati da noi raccolti come system integrator nel mercato italiano.
Potrai accedere al configuratore e calcolare autonomamente la tua esposizione al rischio, è un servizio gratuito che abbiamo studiato per sensibilizzare le aziende per il pericolo crescente del downtime.
Scoprirai che le spese per un blocco delle attività aziendali sono altissime e ci sono ulteriori conseguenze, reputazionali, legali e secondarie.
Vuoi essere sicuro di non subire più downtime, di non perdere più dati e di evitare il downtime al 100%? Vuoi evitare di spendere ingenti somme ogni anno per i problemi collegati al downtime? Approfondisci le soluzioni di Business Continuity con i nostri esperti.
Scopri gli altri servizi di Soluzioni Data Center