La diffusione sempre più capillare dell’informatica nelle attività aziendali ha provocato una lievitazione dei costi relativi per le imprese. Con l’esternalizzazione di alcune attività informatiche mirate, le aziende hanno l’opportunità di trasformare alcuni costi fissi in costi variabili, aumentando così la flessibilità della propria struttura IT, grazie al workplace management.
L’outsourcing informatico consiste nell’affidare ad un partner esterno specifiche operazioni in carico agli addetti dei sistemi informativi, in modo da poter liberare preziose risorse interne sugli obiettivi del core-business aziendale. E’ possibile anche esternalizzare integralmente la gestione dei sistemi informativi di una sede distaccata, di una parte dell’organizzazione o della stessa azienda.
Il consulente informatico che opera in outsourcing è in grado di lavorare in autonomia e allo stesso tempo di rispettare quelle che sono le consegne del responsabile IT interno. I nostri clienti possono contare su un partner tecnologico di alto livello, in grado di fornire una serie di servizi a valore aggiunto che gli permetteranno di ampliare il proprio business.
Operiamo nell’ambito del Workplace Management con l’obiettivo di fornire soluzioni di supporto per la mappatura, la gestione, l’acquisizione e la manutenzione degli asset che compongono stazioni di lavoro ICT dell’azienda. Ti offriamo un approccio flessibile e configurabile in modo che sia la tipologia dei servizi che le loro modalità di fruizione, siano sempre adeguati alle tue reali esigenze.
La nostra gamma di servizi va dal “full outsourcing” della gestione delle periferiche ICT aziendali ai servizi personalizzati in modalità pay per use a supporto o affiancamento al team interno nelle seguenti aree:
Scopri gli altri servizi System Integration